Aumentano gli spazi dedicati agli annunci sponsorizzati ed il loro pay-per-click

Ebbene, sì! Aumentano gli spazi dedicati agli annunci sponsorizzati ed il loro pay-per-click.

Innanzi tutto…Amazon Advertising: cos’è e come funziona.

Amazon Advertising, il sistema di pubblicità su Amazon, è un servizio che permette ai venditori di sponsorizzare i propri articoli in diversi modi che permettono di migliorare la posizione del proprio prodotto nei risultati di ricerca, usando parole chiave.

Amazon sembra si sia resa conto della tendenza positiva  relativa agli annunci a pagamento.

Sembra che le entrate derivanti dagli annunci sponsorizzati sarebbero state pari a quasi 7.9 miliardi di dollari (una crescita di ben 87 punti percentuali anno su anno).

Questa tendenza ha spinto la decisione di incrementare il numero di annunci sponsorizzati, quelli posizionati in cima ai risultati delle ricerche: in precedenza questo tipo di annunci avevano una frequenza inferiore.

Ma qual è il costo da sostenere per la sponsorizzazione di un annuncio nello store di Amazon? Dagli ultimi dati che sono a disposizione il costo medio per click si aggirerebbe intorno ai 1.27 dollari (lo scorso anno si aggirava intorno gli 86 cent).

Cosa ne pensi?

Se stai pensando di aprire un account su #amazon o di ricevere assistenza puoi prenotare la tua consulenza gratuita per poter gestire al meglio il tuo business.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest