In netto aumento sono gli italiani che quest’anno hanno intenzione di fare acquisti durante il Black Friday.
Fonte: GfK , sono il 61%, contro il 54% del 2019.
Infine, si preannuncia un Black Friday più omnicanale: il 62% degli intervistati dichiara infatti che deciderà il canale di acquisto (fisico o digitale) sulla base delle offerte del momento.
TU, COSA ASPETTI AD ANDARE ANCHE ONLINE?
FOCUS SUI SETTORI IN CRESCITA:
???? Studio e lavoro da casa → Solo il 4% delle famiglie in Europa ha acquistato un nuovo dispositivo informatico nel 2020. Resta un ampio margine di miglioramento
???????? Salute, benessere e igiene → É previsto un forte aumento nelle vendite di smartwatch, fitness trackers e di attrezzature per “cucinare in maniera sana”
???? Mangiare a casa → Il periodo post emergenza COVID-19 (circa tra maggio e luglio 2020) ha permesso di raddoppiare le vendite di dispositivi per la preparazione del cibo in tutti i Paesi (tranne la Cina).
⏳ Più tempo online → L’emergenza ha favorito sicuramente la digitalizzazione della popolazione, infatti, per la prima volta molte persone hanno iniziato ad usare per la prima volta l’e-commerce.
Vendere online oggi è più semplice con Multi Web Negozi. La strategia per aumentare le vendite online potrebbe essere proprio quella di aumentare i canali di vendita.
Se desideri vendere anche su Amazon, eBay o sito eCommerce, non esitare a contattarci: un consulente eCommerce potrà indirizzarti e consigliarti senza impegno.