La nuova professione nel 2021

GIOVEDì 18 MARZO 2021 ore 9.00 non perderti questa occasione 

Cosa rispondevi quando ti chiedevano ‘Cosa vuoi fare da grande?’ Da grande voglio fare l’Amazon account manager….

Cosa vuoi fare da grande?’

 

Dimmi la verità: quante volte ti sei sentito fare questa domanda?

 

… quando eri bambino/a, e anche se la vita era ancora tutta da scoprire, qualche adulto pensava che avessi già scelto, solo perché ti aveva visto giocare con un gioco che era riconducibile a qualche tipo di professione…

 

… quando hai finito le superiori: davanti a te le alternative tra gli atenei tra cui poter scegliere sono di più delle alternative di Uramaki quando vai al Sushi, eppure gli adulti a flotte ti chiedevano ‘cosa vuoi fare da grande?’

 

… quando hai finito l’università. Magari speravi di poter finalmente rispondere a questo grande quesito, ma ti sei presto reso conto che il mondo del lavoro era così variegato che ancora una volta ti saresti trovato senza risposta.

 

La verità, che piaccia o no, è che la domanda ‘cosa vuoi fare da grande?’ non ha risposta, specie al giorno d’oggi.

 

Cosa fare quindi in un’epoca dove anche quei lavori che sembravano sicuri e intoccabili da qualsiasi crisi (vedi la ristorazione) possono essere messi in ginocchio?

 

Cambiare il proprio atteggiamento. E’ l’unica cosa sulla quale abbiamo il pieno controllo.

 

Solo così è possibile abbracciare il cambiamento e imparare a essere ricettivi difronte alle nuove opportunità…

 

Perché, anche se nei media tradizionali non ne parlano, la verità è che opportunità ce ne sono, il problema è che non vengono viste.

 

Ad esempio, sapevi che c’è una professione dove la domanda è maggiore dell’offerta?

 

In altre parole: le aziende cercano, e nonostante offrano pure profumati compensi, le richieste rimangono sulle scrivanie a prendere polvere in attesa che qualcuno impari quel mestiere…

 

Si tratta dell’Amazon Account manager, ossia quella persona che prende in carico la gestione dell’account di un’azienda.

 

Può occuparsi di creare le pagine prodotto su Amazon, di gestire tutti gli aspetti relativi al marketing e di gestione del budget pubblicitario, del lancio del prodotto, ma anche alla creazione delle foto, l’organizzazione della logistica e la selezione dei prodotti.

 

Il motivo per cui te ne sto parlando è perchè i nostri partner di Scuola Ecommerce (leader nella formazione sulla vendita su Amazon), poco tempo fa non solo si sono resi conto che non c’erano abbastanza professionisti in quest’ambito, ma non c’era nemmeno un ente in grado di dare le competenze necessarie per sviluppare questo tipo di professionalità.

 

Così si sono rimboccati le maniche e hanno organizzato un appuntamento online gratuito dove presenteranno in modo più approfondito questa professione, e tutti gli step che bisogna conoscere per renderelo un lavoro vero e proprio.

 

Clicca qui per accedere =>> http://bit.ly/3tgsjwg

A presto!

P.S. Immagina se, quando eri piccolo, come ti avrebbero guardato gli adulti se alla domanda ‘cosa vuoi fare da grande?’ avresti risposto ‘voglio fare l’Amazon account manager’…

 

Bene: sappi che nel giro di qualche anno sarà un lavoro così diffuso che nessuno si stupirà più. E se pensi che questa opportunità debba essere condivisa con qualcuno a cui vuoi bene, inoltra questa email.

 

Se vuoi evitare che la curva della ‘domanda e dell’offerta’ si inverta, agisci prima cliccando qui =>> http://bit.ly/3tgsjwg

P.P.S. Un’ultima cosa…


Tieni a mente questa parola: MULTIWEB. 

E’ il coupon che ci hanno regalato i ragazzi di Scuola Ecommerce per chi deciderà di accedere ai loro servizi. Applicandolo nel momento dell’acquisto, potrai godere dello sconto riservato ai loro partner.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividi su facebook
Condividi su Facebook
Condividi su twitter
Condividi su Twitter
Condividi su linkedin
Condividi su Linkdin
Condividi su pinterest
Condividi su Pinterest